Sfida in cucina

In cucina con Mimmo - Lezione o sfida in cucina
Modalità didattica: lezioni pratiche o dimostrative per eventi privati + degustazioni

"In cucina con Mimmo" propone una gara di cucina a squadre.

Ogni squadra dovrà scegliere all’interno del proprio team un capo, presenterò alcuni ingredienti scelti da me (uguali per ambedue i gruppi) con i quali ogni squadra dovrà realizzare un menu completo di tre portate in un tempo indicato ad inizio gara. A fine gara uno o più giudici decideranno la squadra vincitrice valutando il risultato finale (impiattamento, originalità e prova d'assaggio) ma soprattutto lo spirito di collaborazione ed il coordinamento tra gli individui che saranno indispensabili per la buona riuscita del menu. Quale sarà il premio della squadra vincente? Lo scoprirete sono vincendo!

A tutti i partecipanti della gara sarà consegnato un riconoscimento come ringraziamento per aver partecipato.

In alternativa alla sfida, è possibile la forma della lezione pratica o show cooking (lezione dimostrativa).

 

PARTECIPANTI: gruppi di lavoro e aziende. 9/10 amici, colleghi o parenti divisi in gruppi di 3-5 persone.

Al momento della prenotazione è richiesta l’iscrizione di tutti i partecipanti.

DURATA: lezione pratica di 2/3 ore circa

QUANDO: attivabile su richiesta e solo al raggiungimento di 9/10 persone. 

DOVE: in location attrezzate oppure direttamente a casa tua per poter vivere insieme un’esperienza unica o altro luogo a tua scelta.

Il COSTO comprende: il grembiule di "In cucina con Mimmo" e il canovaccio (per i nuovi corsisti), gli ingredienti, la dispensa con le ricette della lezione, la lezione di cucina, la degustazione dei piatti preparati accompagnati da un buon bicchiere di vino scelto tra quelli del territorio campano e l'attestato di partecipazione. 

COSA PORTARE: il grembiule di "In cucina con Mimmo" e il canovaccio che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi; una penna per chi vuole prendere appunti.